Se siete alla ricerca di un radiatore in ghisa che aggiunga un tocco di eleganza alla vostra casa, i radiatori Art Nouveau sono la scelta perfetta.
Questi radiatori sono caratterizzati da linee fluide, decorazioni floreali e dettagli artistici che richiamano lo stile Art Nouveau del periodo.
I radiatori Art Nouveau si integrano splendidamente in case d’epoca con influenze artistiche e sono in grado di trasformare gli interni con il loro fascino unico.

Un dettaglio del bellissimo modello Diablo in oro.
Un rapporto perfetto tra stile ed efficienza termica.
L’Art Nouveau, noto in Italia anche come stile floreale, stile Liberty o arte nuova, fu un movimento artistico e filosofico che si sviluppò tra la fine dell’800 e il primo decennio del 1900.
Questo movimento influenzò anche le arti figurative, l’architettura le arti applicate.
Un movimento Liberty che ebbe massima diffusione durante l’ultimo periodo della cosiddetta Belle Époque.
Molto è rimasto di questo stile e si incontra spesso nella ricchezza di alcuni palazzi tipici dell’epoca. Questi radiatori in ghisa si adattano perfettamente a questo stile dolce e ricercato abbellito di decori floreali e naturalistici.
Alcuni modelli poi ne esaltano completamente lo stile.
Esempi sono Diablo, come già accennato oppure Apelle (il nostro modello più versatile e disponibile in 3 altezze), Julia e molti altri che potete vedere qui.

Esempio di modellistica dei radiatori modello Apelle estremamente versatile e caratterizzante.
Mantenere dei canoni e contestualizzare un appartamento è fondamentale per avere il risultato ottimale desiderato.