Prepararsi alla stagione invernale con i nostri termosifoni in ghisa

Termosifoni per l'inverno

Quando sta per giungere la stagione invernale, è necessario attuare dei preparativi. Essi coinvolgono molti aspetti: tra i più importanti figura sicuramente la corretta scelta del sistema di riscaldamento. Scopriamo dunque come occuparsi dei termosifoni per l’inverno.

Infatti è auspicabile installare l’impianto prima dell’arrivo del freddo. Il tempismo è fondamentale: serve un largo anticipo per scegliere il tipo di radiatore più adatto alla propria casa, ordinarlo e installarlo.

Noi offriamo diversi modelli, in particolare vendiamo una delle tipologie esteticamente più belle e funzionalmente più efficienti. Si tratta dei caloriferi in ghisa, che sono prodotti da una famosa fonderia tedesca, Guratec, leader mondiale specializzata proprio in questo tipo di articolo

Il termosifone in ghisa Apelle 350

Termosifoni per l’inverno: i radiatori in ghisa

La gamma di design è molto vasta: i modelli decorati vanno dalle semplici linee ornamentali ai veri e propri disegni di fiori, piante, animali. Ma ne offriamo anche di più essenziali: è possibile infatti acquistare radiatori puliti, senza decorazioni, dall’aspetto minimale ma allo stesso tempo elegante.

I radiatori in alluminio o in acciaio sono di qualità sicuramente inferiore rispetto a quelli in ghisa: certo, riscaldano rapidamente l’ambiente e sono più economici, ma a causa della loro fragilità possono rompersi facilmente e hanno una minore durata (una decina di anni, massimo venti).

I radiatori in ghisa sono il tipo più antico di calorifero, disponibili in stile moderno e retrò. Sopportano con onore tutte le difficoltà del riscaldamento centralizzato, sono molto resistenti alla corrosione. Il rischio di romperli è minore, mentre la durata è maggiore (fino a un secolo, e oltre!).

Radiatorighisa.it utilizza solo materiali di prima qualità, lavorati con le più moderne tecniche fusorie oggi presenti sul mercato. I nostri prodotti sono sicuramente una scelta giusta: clicca qui per dare un’occhiata.

Ecco alcuni modelli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *