Le cascine sono spesso caratterizzate da un fascino rustico e da dettagli architettonici unici.
I radiatori in ghisa si integrano perfettamente in questo ambiente, aggiungendo un tocco di autenticità e creando un’atmosfera accogliente.
I radiatori in ghisa possono essere dipinti per abbinarsi al colore delle pareti o lasciati nella loro finitura originale, creando un contrasto interessante con l’ambiente rustico.
Esempio di radiatore Apelle in finitura particolare realizzata ad Hoc per il cliente: per chi acquista i nostri caloriferi in ghisa, c’è la possibilità di realizzarli custom made su richiesta, in qualsiasi tinta RAL, opaca o lucida.


Esempio di dettaglio del radiatore Apelle in finitura Bianco Opaco: le decorazioni ornamentali riprendono disegni di fiori e piante, delicati ed eleganti ma anche molto in tema con l’ambiente campestre che circonda una cascina.
La cascina o rustico sono ambienti completamente adatti a questo tipo di radiatore che si apprezza soprattutto per l’eccezionale inerzia termica e per le qualità estetiche. Raffinato e di classe, ma anche efficiente e a lunga tenuta.
Il fascino delle cascine è dunque accresciuto dai giusti radiatori, se scelti con discrezione e realizzati con cura da fonderie esperte.
Per vedere la nostra linea di radiatori made in Germany potete cliccare qui.